MW Architettura
MW Architettura Sagl è un’azienda nata nel 2022 sulla base dell’attività di Moreno Wildhaber che nel decennio precedente è cresciuta gradualmente grazie soprattutto al passaparola e alla conoscenza del tedesco.
Il nome scelto deriva dall’usanza nella cultura contadina di iscrivere in architravi, porte, o altri parti di edificio, le iniziali del proprio nome quando un’opera veniva portata a termine. Il legame con il territorio è uno dei concetti cardine dell’architettura che lo studio vuole proporre. La ricerca di soluzioni razionali, pensate e sviluppate per potere soddisfare le esigenze funzionali, economiche ed ecologiche senza però tralasciare l’estetica è prioritario in tutti progetti. L’obiettivo alla fine di un cantiere è gli attori coinvolti nel processo -committenza, artigiani, specialisti,…- siano soddisfatti del risultato e della collaborazione reciproca, come pure quello di mantenere buoni rapporti con il vicinato.
MW Architettura disegna con il programma Archicad, è iscritto all’Otia con il numero 7'400 e fa parte di Ticino Energia. Non volendo contribuire al crescente problema che delle ditte private assumono poteri, a volte superiori a quelli di uno stato politico, si rinuncia volutamente all’utilizzo di Google, Faceboock, Whatsapp ecc.
Alambicco
MW Architettura
MW Architettura Sagl - 6647 Mergoscia
+41 79 476 07 85
info@mw-architettura.ch
Lun-Ven: 7:00 - 18:00
Sab-Dom: Chiuso
Alambicco
Moreno Wildhaber
dipl. Arch. FH
Titolare
info@mw-architettura.ch
Curriculum professionale

© 2023 info@mw-architettura.ch +41 79 476 07 85